Aurelio Gatti per La Signorina Giulia (Eventi)

Aurelio Gatti per La Signorina Giulia (Eventi)

Riparte da domenica 15 febbraio “La signorina Giulia” al Mancinelli di Orvieto

Domenica 15 febbraio ore 17

Vanessa Gravina Edoardo Siravo
Simonetta Graziano

La signorina Giulia

di August Strindberg
traduzione Franco Perrelli
e con Gabriella Casali‚ Roberta Zamuner‚ Valeria Mafera‚
Rosaria Iovine‚ Salvator Spagnolo

regia Armando Pugliese
coreografie Aurelio Gatti
scene Andrea Taddei
costumi Silvia Polidori
musiche Germano Mazzocchetti

L’intreccio amoroso tra la contessina Giulia e il servo Jean diviene un pretesto per rappresentare la lotta cinica e spietata tra l’aristocrazia ormai in declino e i più poveri‚ pronti a tutto per impossessarsi del potere.

Nella notte di San Giovanni‚ mentre il conte è assente e il popolo si da alla pazza gioia‚ la signorina Giulia‚ eccitata‚ invita il servo Jean a ballare con lei. Un po’ seduttrice e un po’ sedotta‚ la donna finisce col cedergli. Jean pensa di approfittare della padroncina‚ ora diventata sua amante‚ per realizzare il sogno di diventare proprietario di un albergo di lusso e spinge Giulia a rubare la cassaforte del padre e a fuggire. Questo sarà il preludio della tragedia imminente.

L’allestimento dello spettacolo è affidato alla sapiente regia di Armando Pugliese‚ e vede come protagonisti una intensa Vanessa Gravina e un incisivo Edoardo Siravo. Accanto a loro‚ vedremo in scena Simonetta Graziano e cinque danzatori: Gabriella Casali‚ Roberta Zamuner‚ Valeria Mafera‚ Rosaria Iovine‚ Salvator Spagnolo. Lo spettacolo si svolge in uno straniante spazio scenico progettato da Andrea Taddei‚ i costumi sono di Silvia Polidori‚ la coreografia di Aurelio Gatti e le musiche originali sono state composte dal maestro Germano Mazzocchetti.


Referenti
Teatro Stabile d’Abruzzo
Palazzo S. Teresa, Via Roma 54
67100 L’Aquila (AQ) – Italy
Tel: +39 0862 413200/62946
Fax: +39 0862 414269

email:
ufficiocomunicazione@teatrostabile.abruzzo.it
info@teatromancinelli.it